domenica 30 luglio 2017

Cerco sempre biscotti rotti nella scatola

Vorrei pensare che il karma un giorno, un fottutissimo giorni, mi ripagherà di tutte le sfighe e di tutte le grandissime prese in quel posto. Un giorno il karma mi ripagherà per i miei capelli crespi e indisciplinati, per le occhiaie da panda, per la mia fame chimica, per la costante sensazione di non essere mai all'altezza delle situazioni, per la mia solitudine quasi costante, per la mia completa inettitudine all'essere subdola e per la mia solita tendenza a cercare il buono dove non sempre c'è.
E per la mia faccia da stronza della situazione, perché mi frega sempre e perché, a detta di tutti, io non avrò mai l'aspetto della principessa da salvare. E magari, aggiungerei.


Prendetevi tutto, 
ma non il gusto di amarmi un po'. 
E dai! Prenditi tutto, 
ma non il gusto di amarmi un po'. 

Erica Mou, Se mi lasciassi sola



Così, mentre la voce sottile e diretta di Erica Mou mi fa compagnia in questa serata estiva afosa, vi parlo un po' così, un po' sinceramente.
Il problema di quando hai una faccia da stronza, come mi dicono dalla regggggia, è che forse non sei proprio stronza, ma tanto vale tenersi l'etichetta, così en passant.
In fondo con gli occhiali da sole neri e grandi e un rossetto dal colore profondo e deciso sono un po' Crudelia Demon anche io.
Il rossetto è spesso Delirium di Neve Cosmetics, la Pastello Labbra, oppure è il Liquid Lipstick di Wycon nella colorazione "Red Cherry".
Perché io, il rossetto rosso, lo metto quando mi pare e piace, anche per andare al mercato o per andare a ritirare le dispense dalla copisteria, mentre il tipo dietro al bancone con un mezzo sorriso mi dice "eh, con tutte ste fotocopie c'hai da fare questa estate" e io vorrei rispondergli che capirai fratello mio, abbiamo fatto trenta e facciamo trentuno.

Delirium è quel rosso amaranto freddo profondo che fa tanto strega, che ti fa pensare che il rossetto nude proprio no, non è il caso.

E così, da stronza a stronza, ho finalmente comprato il mio primo (di una lunga serie) prodotto dell'Estetista Cinica, la mia estetista social preferita. Ho comprato Bye Bye Panda, una maschera per contorno occhi che aiuta a decongestionarlo e idratarlo. A me piace, ma partiamo per gradi e diciamo bene il fatto.
La maschera è prodotta dalla Biogei e si presenta in un tubetto da 20 ml, una quantità più che dignitosa per un prodotto da contorno occhi e per il prezzo piccino di 3,99 euro. Non si tratta di qualcosa di bio, non ha un inci verde perfetto, però non mi interessa, perché tutto sommato funziona e mi ha aiutata a decongestionare un contorno occhi da ore piccole + caldo + mezza allergia. Va bene così, perché la Cinica ha vinto ed io comprerò altri prodotti.
Non conoscete l'Estetista Cinica? Googlatela e followatela sui social, perché è una delle poche persone competenti e, aggiungo, oneste che possiate trovare.

Faccio schifo a fare foto parte 34564765789

 Con il Bye Bye Panda sul contorno occhi, Delirium sulle labbra e gli occhiali neri da sole, io vado in giro a conquistare la città, che ciao povery.

Quante volte nonostante lo stesso sapore ho preferito la frastagliata unicità dell'imperfezione. 
Erica Mou, Biscotti rotti

19 commenti:

  1. adoro il titolo di questo post, sarà che frivolamente è una cosa che realmente faccio, cerco sempre i biscotti rotti nella scatola.. guarda io sono convinta che il karma funziona e un giorno tutto tornerà, e anche io verrò ripagata delle occhiaie dalla nascita, di tutte le fregature ricevute da tante persone -amiche strette sopratutto- e quindi della mia solitudine un po' voluta un po' forzata, e il rossetto rosso va messo sempre perché non è un semplice rossetto, per me il rossetto rosso è uno stato d'animo, è quella cosa che mi fa sentire bene sempre quindi si al rosso anche se vado a fare la spesa xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi ripeto sempre che prima o poi il karma mi ripagherà di tutto...x il momento aspetto fiduciosa e mi unisco al tuo pensiero.
    Rossetto rosso anche x me, come e quando voglio ^_*

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Guarda, io credo ciecamente nel karma. A volte quando la vita sembra non sorriderti, e quando tutto sembra andare storto, basta pensare bene a quello che si ha e ci si rende conto che forse non si è così sfigati.. per me il 2017 è stato un anno tremendo, ma dall'altro lato sono riuscita a fare un sacco di cose (tra cui laurearmi, che non è roba da poco). Per il resto beh, io i biscotti rotti li cerco sul serio.
    Il rossetto comunque io lo metto pure per stare in casa, ti capisco.
    https://itsallabouttheglowxoblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Guarda secondo me il Karma probabilmente ti ha già ripagata dei tuoi difetucci (che poi abbiamo tutte) con tutta una serie di pregi e abilità che magari tanti altri non hanno, non per ultima la capacità di scrivere ed esprimerti così bene, solo che magari li dai per scontati e non te ne rendi conto!
    E' ovvio che tutte vorremmo esser bellissime e perfette, ma sono abbastanza sicura che nessuna delle ragazze bellissime che vediamo in tv e nei magazine abbia una vita così perfetta e felice...
    Comunque io nella scatola i biscotti rotti li lascio sempre alla fine, mi mangio quelli sani prima che magari si rompano pure loro! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. premetto che il rossetto è stupendo...
    Quanto al karma... sono passata già alla fase successiva io... il karma siamo noi stesse! Quindi su! Rimboccarsi le maniche!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post, devo dire che anche a me piace la tonalità Delirium ma anche Status non è male e se parliamo del karma... io ho sempre sperato che esistesse ma ogni giorno mi convinco che non è cosi.
    Buona serata e cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Status è un rosso molto elegante, devi provarlo!

      Elimina
  7. ottimo consiglio shopping...vado a googlare la cinica!

    RispondiElimina
  8. Fantastica la tonalità delirium!!
    Buon week-end
    bacioni
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti e consigli!

    RispondiElimina
  10. chiedimi del karma, e da me avrai in giornate diverse risposte diverse. Diciamo che mi consola pensare che un giorno "giustizia sarà fatta" e i conti pareggeranno per tutti, ma ogni giorno che passa ho sempre più paura che non sia così!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  11. Meglio avere la faccia da stronza che da buona -.- e te lo dico io, la faccia da buona non fa altro che farti aumentare le prese in quel posto...
    Dell'estetista cinica ho provato la maschera contorno labbra e mi piace molto >.<
    Se ti capita prova i patch per occhi di Beauty face, fanno miracoli *-*

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?