lunedì 12 giugno 2017

Sessione estiva is a fucking problem



L'estate è bella, certo, se non hai gli esami, se non soffri di cali di pressione, se non hai i peli e se hai la pelle che non si lucida, ma se anche tu appartieni al club delle donne terrestri medie, allora is a fucking problem!
Scherzi a parte, io adoro l'estate per le giornate lunghe e soleggiate, per il rumore del mare, i sandali con il tacco e per i vestiti colorati. Adoro le serate estive con gli amici a bere qualcosa e a formulare discorsi che partono stupidi e si fanno più seri, sempre con il sorriso sulle labbra e la promessa a venire che "tutto sommato ce la caveremo pure noi, ancora una volta", ognuno con le proprie ansie e preoccupazioni, i difetti che celiamo agli sconosciuti e agli amici sono qualcosa di familiare, qualcosa che fa parte di noi e non fa niente.
Io, poi, che di difetti ne ho tanti e più di quanti possiate percepirne la presenza, preferisco quelle serate relax al limite della comfort zone in cui non fa niente se hai i capelli scompigliati e le occhiaie per l'esame che non sai se passerai mai, perché ci sarà la tua amica con le occhiaie di un altro colore ma simili a parlarti del professore fenomeno che la sta stressando con le consegne, e allora "mal comune mezzo gaudio".
Sono giorni che passo le giornate a studiare, senza uscire e senza vedere gente, a parte quel giorno a settimana in cui decido di fare un mezzo giro con qualcuno, per sgranchire le gambe e per distrarre il cervello. Non vedo gente nuova, non faccio cose nuove, non mangio cibi nuovi.
Una confort zone rassicurante che mi ha aiutata a percepire un sacco di situazioni in maniera più razionale e oggettiva, più serena e forse più matura.
E poi, vabbè, è ovvio, che ve lo dico a fare, in casa a studiare non ho bisogno di truccarmi e aggiustarmi i capelli, di mettermi i tacchi, posso stare comodamente con la coda e in pigiama.

La mia ultima follia trasgry, che in realtà è una bella scoperta, è stata comprare la Sublime BB Cream e la Loose Powder di Purobio, duo prodotti dalla qualità molto alta e dal prezzo basso.
La BB è piuttosto fluida e leggera, copre poco e uniforma bene, stratificabile all'occorrenza, un prodotto che mi piace per la facilità di utilizzo e per l'effetto naturale e luminoso, utile a nascondere il pallore delle preoccupazioni.
Io la applico prima con le mani su tutto il viso e poi con la Beauty Blender umida e ben strizzata finisco di stenderla e fissarla, cercando di rendere il tutto più naturale possibile. Successivamente passo un velo di Loose Powder sulla zona T, per opacizzare per bene, stando attenta per benino a evitare l'effetto polveroso, ovvero cocaina dei povery.
Stiamo parlando di qualcosa che non fa i miracoli, che non vi regala la faccia delle Victoria's Angels, ma che vi aiuta a mostrarvi al mondo con un aspetto meno stressato del solito.
Completare con quintali di mascara volumizzante e allungante, una riga di eyeliner e un rossetto a lunghissima durata e, se come la sottoscritta non dovrete baciare nessuno perché cemento Portland is the new ragazzo figo, il rossetto opportunamente fissato con la Loose Powder vi durerà un bel po' di ore, escludendo la maratona di panzerotti fritti della zia, quelli sono peggio dello struccante bifasico.






Studi scientifici piuttosto seri dimostrano che la BB Cream non vi proteggerà da Despacito, da Enrique Iglesias, dai balletti di Gianluca Vacchi, dagli stronzi, dalle ubriacature e dalle zanzare, però ha una buona resistenza agli agenti atmosferici, quindi per dodici euro e novanta centesimi va pure bene.
Per le zanzare andate di gel d'aloe 99,99% della Planter's , un prodotto multiaction. Per Despacito andate di Rolling Stones e vi passa. Per Enrique Iglesias pure. Per i balletti di Gianluca Vacchi andate di serie tv. Per gli stronzi non andate.

Sessione estiva is a fucking problem!

31 commenti:

  1. questa sarà la mia prima estate senza sessione estiva ma l'anno prossimo devo studiare per l'esame di abilitazione e quindi ciao xD però se ti consola nonostante possa uscire fa troppo caldo per uscire e mi scoccia depilarmi ogni poco ahahahah XD
    penso che lo stile da studentessa disperata ormai sia uno stile di vita perenne xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. i giorni "dell'abbrutimento", alcuni sostengono siano un taccasana.
    ci crediamo? io fatico un pò!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  3. Ahh chi li deve fare questi alti 70 anni

    RispondiElimina
  4. Ho mia nipote nella stessa condizione della vignetta ahahah

    RispondiElimina
  5. Hahahahah :D Mi fai morire!
    Mi incuriosiscono molto quei prodotti Puro Bio :)
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Troppo forte....e prodotti interessanti. Kiss
    Nuovo post+video “Stoffa da tagliare, preparare, cucire…… e colorare!” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il tuo post, molto divertente anche! Bhe la sessione estiva degli esami è sempre stata una rottura,uno preferirebbe fare altro, despacito, no? :D Ma come hai ben detto, il lato positivo è che non c'è bisogno sempre di truccarsi al mattino :P
    La BB cream di cui stai parlando sembra molto interessante, un buon prodotto.
    Buona giornata e auguri per gli esami!
    Saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il tuo post, come sempre :') se può consolarti sono nella stessa tua identica situazione, sogno notte e giorno il mare e invece sono solo in un mare di disperazione! Baci

    RispondiElimina
  9. Sei simpatica e sai sdrammatizzare la vita ma fidati che stai investendo sulla tua persona con lo studio ringrazierai un giorno questi giorni e poi ti sei consolata con degli ottimi prodotti
    Un bacio e vai avanti così

    RispondiElimina
  10. Sei simpatica e sai sdrammatizzare la vita ma fidati che stai investendo sulla tua persona con lo studio ringrazierai un giorno questi giorni e poi ti sei consolata con degli ottimi prodotti
    Un bacio e vai avanti così

    RispondiElimina
  11. Ahahah sei troppo divertente! Il dramma della sessione non lo vivrò quest'anno e se non proseguirò a settembre probabilmente mai più ma ti capisco! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. AHAHAHAHHAHA...ci hai fatto troppo divertire con questo articolo e ci hai fatto anche ricordare con un pizzico di nostalgia le nostre sedute estive tragiche al momento, ma che bel periodo!!! <3
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  13. bellissimo questo post! mi hai fatto morire! comunque questa bb cream devo proprio prenderla...dato che quella di avril sta per terminare! su quale sito acquisti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Compro sempre nella bioprofumeria in città :)

      Elimina
  14. Ahahahaah, mi fai morire!
    Anche io sto come te, ma forse leggermente meglio (non nel senso con meno ansia, ma semplicemente perchè io non ce la farei a passare le giornate chiusa in casa a studiare con questo sole, quindi cerco di organizzarmi e trovare comunque il tempo per vivere, almeno un pochino), penso qualunque universitario possa capire benissimo la situazione! ^-^
    Quella bb cream sembra ottima (considerando il prezzo e che è bio), la devo assolutamente provare anche io! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Sei troppo forte! Passare da te è un vero spasso! L'ultimo appunto è da sottoscrivere :-P
    In bocca al lupo x gli esami...e buone vacanze scazzone dopo ^_*

    RispondiElimina
  16. ahahaha, questo disegno dello studente in crisi e' troppo forte! :-)))

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?