lunedì 24 aprile 2017

Scarpe: ne abbiamo? Mai abbastanza!

Io questa cosa di indossare le ciabatte per uscire non la capisco, eh. Ma insomma, faccio tanto per uscire e districarmi dal pigiamone antisesso che concilia lo studio, mi vesto e mi trucco, mi stiro i capelli e mi depilo, per che cosa? Per indossare le ciabatte?
Nonostante il mio sgomento, nonostante il mio senso di disgusto causato dal trend più aberrante degli ultimi dieci anni, una cosa che non si vedeva dai tempi delle Spice Girls, le ciabatte vanno di moda. Antisesso, inopportune, peggio delle pantofolone in peluche, peggio delle pinze per capelli, peggio delle orride nail art a fiori.
Lo avete già intuito, vero? No, non indosserò le ciabatte per uscire!








Perché le scarpe sono importanti per noi donne e perché stressata va bene, ma sciatta giammai!

LE SNEAKERS

Sono le scarpe che teoricamente mettiamo più spesso, che sia per questioni di comodità o che sia per gusti personali.
Per un periodo notevole della mia vita ho abolito ogni qualsivoglia forma di calzatura ginnica, con l'intento di apparire più femminile. - Da povera ingenua, mi ero data alle ballerine -

Ora più che mai le sneakers sono ben accette perché assolutamente cool e perché ci regalano un tocco glamour anche con vestitini e gonne.
Per la bella stagione prediligete tessuti più leggeri e colori chiari, più femminili.



H&M

LE ESPADRILLAS

Regalano una allure da vacanza, qualche centimetro in più grazie alla zeppa e si confermano per look casual e un po' romantici. Io le approvo a pienissimi voti e le abbino ad una borsa in paglia tipicamente estiva. Che dite?

H&M


TACCHI ALTI

I tacchi, lo sostengo da secoli, sono la mia arma contro l'insicurezza e la tristezza. Certamente ci sono cose più importanti al mondo, ma volete mettere l'andamento sicuro che vi regala un bel tacco dieci? Volete mettere la postura, il sedere alto e le gambe più lunghe? Volete mettere il rumore?


ZARA
 

ZARA


Scarpe: ne abbiamo? Mai abbastanza!

36 commenti:

  1. simpaticissimo questo post e quante verità :)

    RispondiElimina
  2. si!le scarpe mai abbastanza!
    carino questo post! :-)

    RispondiElimina
  3. concordo a pieno, ma che sono queste ciabatte orrende col pelo poi?! mi hanno criticato le converse per anni che sono molto più carine dai xD un tacco fa sempre la sua figura, li porterei h24 fosse per me xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. ahahah...ammetto che io cedo solo alle infradito in piena estate ma giusto perchè abito in una città di mare, altrimenti forse eviterei (me lo passi??!!). Per il resto concordo con te che spesso i trend fanno drizzare i capelli in testa ed io per questo sarò sempre fuori moda :-P

    RispondiElimina
  5. Wonderful post, love it! ♥
    Maybe follow for follow? :)

    veronicalucy.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Quanta verità in questo post! Kiss
    Nuovo post ” Mi.Mi.Sol e la moda fashion per bambine in Black&White” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  7. Non potrei esser più d'acccordo! Che poi dico: hanno fatto tutti tante storie per anni sulle infradito (che effettivamente sono inguardabili in città) ed ora se ne escono con le ciabatte da piscina??!! Ma perchèèèè???
    Per me sneakers, ballerine e sandali forever proprio!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ahahah perfetto questo post, anche io non la capisco questa cosa delle ciabatte infatti le tue alternative mi sembrano validissime! ;)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Ho passato anch'io il periodo ballerine. Ti sono vicina, tesoro XD

    RispondiElimina
  10. Quale donna ne ha abbastanza delle scarpe!!!? :D... Come darti torto sulle ciabatte poi, orribili!
    un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  11. oh finalmente trovo persone che la pensano come me. su instagram sono invasa da foto di ciabatte con o senza pelliccia, che proprio il vomito.
    Sui tacchi sono daccordo con te, ...se solo ci sapessi camminare sul tacco 10 sarebbe favoloso... ma non li indosso per non sembrare una papera.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  12. io sono anche ossessionata dalle scarpe..comprerei uno al giorno :(

    RispondiElimina
  13. anche io per anni non ho indossato le sneakers per gli stessi tuoi motivi!!! e anche perchè le trovavo troppo da ragazzina...adesso praticamente non ci vivo senza!

    RispondiElimina
  14. sarei d'accordo sui tacchi se non camminassi come una papera mettendoli... ma vabbè! Problema mio!
    Buona serata, Luisa

    RispondiElimina
  15. Nooooo, non parlarmi di scarpe ^_^
    Sono un po' maniaca!

    A presto
    Alice in WonderNails

    RispondiElimina
  16. I love these white kicks. So stylish and fun'
    New post on my blog . Do drop by soon <3
    ✿thefashionflite

    RispondiElimina
  17. Ciao cara! Le scarpe non sono mai abbastanza ahimè.. io però non riesco più ad indossare nulla coi tacchi 😢 sono più da sneakers, converse e scarponcini ihih!
    Ho un po' latitato sul mio blog..ma conto di rimediare ti ho aggiunta su Ig perché ultimamente sono flashata li e riesco a seguire meglio anche chi seguivo tramite blog.. se ti va di ricambiare su ig mi farebbe piacere.. baci 😘

    RispondiElimina
  18. Condivido con te lo sdegno per le ciabatte :D le uso solo in casa o al mare!
    Al contrario invece adoro indossare le sneakers, le trovo comode e sempre alla moda. Il mio modello preferito sono un paio di sneakers bianche ricamate di Superga a cui sono molto affezionata!
    I tacchi li uso poco, ma hanno il loro fascino, sono d'accordo :)

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?