lunedì 20 marzo 2017

Equinozio di primavera, ovvero il piacere delle piccole cose

L'equinozio di primavera porta con sé una certezza meravigliosa: il piacere delle piccole cose.

Il piacere delle piccole cose è la felicità, quello che ti fa dire "sì", è stare bene, sentirsi persino più coraggiosi.



Come fare pausa pranzo in università sotto i raggi del sole appoggiata ad una panchina tutta rotta e pensare solo che c'è una luce bellissima.
"Oggi c'è un sole fortissimo" è l'unica lamentela che voglio sentire!



Tipo aprire il libro e dire "sì, mi piace quello che studio". Tipo un paio di orecchini discreti e graziosi che arricchiscono senza appesantire. Tipo un profumo che ti fa impazzire. O forse due o tre profumi.

 

 


Tipo una passeggiata in campagna con gli amici di sempre in una giornata mite in cui dimentichi a casa l'ansia e porti con te il tuo sorriso migliore. Tipo una serata fuori con un bel vestito e un paio di tacchi alti che non fanno male o una nottata sotto le stelle.
Dio, quanto mi mancano le nottate fuori!


Non c'è nulla di più bello del piacere delle piccole cose!

20 commenti:

  1. Il piacere delle piccole cose è quello che spesso e volentieri ci manca,ti capisco benissimo
    XOXO FASHION'S OBSESSIONS BLOG | INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. Molto spesso ci dimentichiamo il piacere delle piccole cose...una delle cose che più mi fa stare bene è avere il mio cagnolino accoccolato vicino, quando torni a casa e il primo saluto che hai è la sua lingua che ti riempie di baci!
    Una tazza di te presa con un amica, guardare un film abbracciata al proprio patner...bisognerebbe concedersi di più queste piccole cose, che però ti fanno stare con il sorriso stampato!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. l'importanza ed il piacere delle piccole cose..adoro poison girl!

    RispondiElimina
  4. è verissimo, magari sarà anche solo un'impostazione mentale, ma la primavera ti alleggerisce tutto... e per una volta che ci prende bene, meglio così. No?
    Amelieeeee, oddio ogni volta che sento quella canzone o vedo pezzi di quel film, mi sciolgo. Il mio preferito, su tutti. Comunque anche a me mancano tantissimo le nottate fuori!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  5. Apprezzare le piccole cose....lo dovremmo fare più spesso. Kiss
    “BB Cream Maybelline New York” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  6. "si mi piace quello che studio" lo penso sempre, poi però mi esce una dimostrazione di 10 pagine e ci ripenso! ahahahah
    Buona primavera!
    Luisa

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione, sai? La primavera è bellissima anche perchè ci fa riscoprire tanti piccoli piaceri che avevamo dimenticato durante l'inverno! :D
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Fastastica come sempre! 😘

    RispondiElimina
  9. Mi piace questo spirito positivo di iniziare la primavera ❤️ continua così!

    RispondiElimina
  10. una bella stagione la primavera super positiva!

    RispondiElimina
  11. non possiamo rinunciare al piacere!

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?