lunedì 13 febbraio 2017

Scoperte del periodo, ovvero quello che mi salva l'aspetto.

Amiche, sono qui a scrivervi di soluzioni a problemi di imprescindibile importanza, a condividere con voi la sconvolgente scoperta di alcuni prodotti davvero buoni.
Quando sei in piena sessione d'esami e hai anche diverse feste, ti devi dare da fare a cercare di rendere presentabile e umano l'aspetto esteriore, perché stanca va bene ma cozza giammai!
Non so voi, ma a me lo stress fa uscire brufoli sottopelle e occhiaie che nemmeno un panda, ovvero l'equivalente del costume da zombie per Halloween. Il male.


Così, con due quintali di libri in borsa e la faccia da post esame mi reco nella bioprofumeria di fiducia.
- Hai una maschera purificante non eccessivamente aggressiva per la mia pelle mista confusa e infelice?
- Ho questa di Alkemilla.

Bam! La svolta in 2,40 euro. Una bustina spacciata per monodose, che ho usato già quattro volte. Sì, quattro volte.
Una maschera seboregolatrice e purificante per pelli miste, totalmente bio e assolutamente economica.
 Ho fatto così: ho scrubbato e poi applicato la maschera, lasciandola in posa per 15 min circa. All'inizio sentite un leggero pizzicore, non agitatevi. Quel leggero pizzicore è il segno che fa effetto, perché poi iniziate a sentire una piacevole sensazione di fresco.
L'effetto finale? Pelle liscia liscia e quasi photoshoppata.


Per il mio compleanno, invece, Sephora my love mi ha regalato due maschere in tessuto e vorrei porre l'attenzione su quella che ho provato e mi è piaciuta da matti.

Non avevo niente da perdere, visto che me l'avevano regalata, quindi l'ho provata "per sport". Non voglio dire che vi cancella la stanchezza, però è veramente rinfrescante e molto imbevuta di siero, è rilassante e allevia quella sensazione di pesantezza che si prova dopo una giornata pesante. Pur non essendo un prodotto con un Inci accettabile, è una coccola che ogni tanto ci possiamo concedere. Io l'ho usata due volte.

A proposito di contorno occhi, ho il piacere di parlarvi di quello della Lidl.
Le amiche vere sono quelle che ti regalano la crema antirughe, sì, perché ti capiscono e questo me lo ha regalato la mia amica dell'anima.
Vi parlo della Crema Contorno Occhi della Cien Nature, ovvero la linea con Inci buono. Io ho quella al melograno e la adoro, ha la perfetta consistenza.


Dopo essermi data alla parte skincare d'azione, sempre per il club "aiutati che dio ti aiuta", vi segnalo un prodotto per le labbra che mi ha sconvolta letteralmente.
La mia amica qualche giorno fa mi dice: "Ti devo dare il regalo di compleanno! Una cosa fighissima che ho anche io". Ci vediamo e mi porge il pacchettino.
Santa Baby di Lush
Ovvero un rossetto opaco rosso acceso e un balsamo labbra nello stesso cosmetico con un profumo buonissimo. Top!
La mia amica mi mette in guardia dicendomi che è indelebile ed io "Seeeeeh, figuriamoci se un balsamo labbra colorato è indelebile".
Avete presente la durata del Ruby Woo? Effetto e durata simili, con una azione idratante che non guasta. L'amore.
Natalizio, ma chissene, visto che uso i rossi sempre.

Il secondo prodotto è un insieme di prodotti, ovvero il kit di pennelli di Neve Cosmetics. Io amo da pazzi questo brand e lo sapete, ma non avevo mai dato conto ai pennelli. Favolosi.
Ho realizzato un Cut Crease con questo set e la palettina di Yves Saint Laurent bellissimo!

La palette di Yves Saint Laurent, comprata grazie ad un buono regalo, è di qualità veramente buona. Gli ombretti sono tutti scriventi e sfumabili, molto setosi al tatto. Gli applicatori in dotazione, invece, fanno cagare. Pennelli Neve Cosmetics forevah!

Un ombretto che sto usando tanto, invece, è questo meraviglioso Purobio n 01, ovvero un colore champagne (il ché è tutto dire) shimmer e luminosissimo. Qualità ottima ad un prezzo ottimo. Pigmentato, luminoso, sfumabile e con un Inci bio.
Consigliatissimo per quando non abbiamo nemmeno il tempo di spararci una linea di eyeliner decente.

Bene, ragazze. Queste sono le scoperte del periodo, quantomeno quello che mi ha permesso di avere un aspetto presentabile agli occhi del mondo.
Raccontatemi di voi nei commenti, se avete scoperto prodotti salvavita o se avete provato qualcuno dei miei.

47 commenti:

  1. No vabbè io quel balsamo di Lush lo volevo provare ma poi ho pensato che figuriamoci se era un rosso opaco! E invece mi hai fatto cambiare idea, grazie! Dovrò anche provare quella maschera Sephora, visto che ho quella sensazione di giornata pesante quasi tutte le sere! xD
    Grazie mille per i consigli cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. La crema cien antirughe q10 mi ha salvato la pelle dallo squallore invernale, tanto che non metto nemmeno il fondo, al massimo ne mischio un po' alla crema e pelle bellissima (e io sono vecchietta eh)

    RispondiElimina
  3. La crema cien antirughe q10 mi ha salvato la pelle dallo squallore invernale, tanto che non metto nemmeno il fondo, al massimo ne mischio un po' alla crema e pelle bellissima (e io sono vecchietta eh)

    RispondiElimina
  4. I like those brushes:)
    Have a good day!
    kisses

    http://irreplaceable-fashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Quanti prodotti interessanti! Ci ha incuriosito soprattutto la maschera di Alkemilla!
    Un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  6. anche io sono stata molto incuriosita dalla maschera, avendo una passione per i prodotti bio!
    Lalu

    RispondiElimina
  7. La maschera di Alkemilla l'ho regalata ad una mia amica ed ora è in crisi perché la sta finendo xD
    I miei salvavita per non uscire e sembrare uno zombie sono circa sempre i soliti, fondo purobio e cipria traslucida...ma quello che mi fa davvero sentire meglio ultimamente è farmi una specie di pulizia del viso a casa :3 scrub per pelli miste di Natura Siberica, Sapone al carbone nero della stessa e poi maschera all'argilla, dopo la mia pelle ringrazia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la skincare è la skincare! Ludo, devo provare questo sapone al carbone!

      Elimina
  8. Alkemilla è un brand fantastico, io ho prvato diversi prodotti e mi sono sempre trovata benissimo!
    Troppo bella la palette di Saint Laurent!!!!
    Comunque per cancellare i segni di stanchezza dagli occhi io uso il sitema delle fettine di cetriolo, ti sembrerà assurdo ma su di me funzionano meglio di qualunque prodotto! Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ciao Bella!
    conosco la maschera di Alkemilla, ed anche molti prodotti della Sephora ... buonissimi! ^__^ poi ho qualcosa della cien sempre a portata di mano, mi trovo bene ... mentre gli altrio che hai proposto sono una novità, c'è sempre da scoprire .... grazie delle informazioni, felice serata!!^__^

    RispondiElimina
  10. Si lo confermo anch'io, quel rossetto lush è indelebile però il profumo è invitante.
    Carine le maschere! :)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  11. Quante belle cose!!! Devo comprare il contorno occhi della Cien Nature...li ho sempre snobbati, ma ora ho capito che non ne posso fare a meno. Anche la maschera Alkemilla mi intriga parecchio! Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, quel contorno occhi è veramente meraviglioso!

      Elimina
  12. Ciao! La maschera di Alchemilla l ho acquistata stamani! Son molto curiosa di provarla!

    RispondiElimina
  13. La palette e davvero fantastica i colori della terra sono amabili
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. Io ho provato la face mask di Sephora e l'ho trovata validissima! Come ho trovato validissimo anche il contorno occhi della Lidl, anche io ce l'ho al melograno :) mi hai incuriosita con il Santa Baby di Lush, è da provare!! *_* un bacio!

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Ho provato solo la maschera di Sephora e confermo il tuo pensiero.Kiss
    Nuovo post “Come indossare di giorno un abito lungo” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  16. aeeeeeee...con questo tuo post mi hai fatto venire troppe voglieeeeee!

    RispondiElimina
  17. wow wow wow voglio quella maschera Alkemilla 😍 ma anche il rossetto mi incuriosisce! Grazie x averci rese partecipi delle tue scoperte ;-)

    RispondiElimina
  18. Io adoro le maschere in tessuto di Sephora!!!
    Bacione

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  19. le maschere sephora mi piacciono un sacco!
    i pennelli ce li ho anche io :)

    RispondiElimina
  20. Great post!

    WOuld you like to support each other by following? Let me know, I always follow back :)

    Kisses

    RispondiElimina
  21. io adoro le maschere sephora *____*
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. adoro queste maschere di Sephora :-)

    RispondiElimina
  23. vorrei tanto provare la maschera di Alkemilla xd invece quella di Sephora per il mio compleanno la devo ancora usare ihih

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?