giovedì 26 gennaio 2017

Liebster qualcosa e chiacchiere make up

Ed eccomi tornata dopo un'assenza bella lunga!

Sì, ragazze, periodo è stato stressante e pesante. Non vedo l'ora arrivi la primavera con una ventata di freschezza!

Voglio rispondere alle domande che Ilaria di Eyeliner On Fleek mi ha fatto e ne approfitto per chiacchierare con voi.


1) Quando hai iniziato ad approcciarti al make up?

- Ho iniziato verso i tredici anni, quando make up significava matita nera e gloss. Mi è sempre piaciuto tanto truccarmi, cercare prodotti nuovi, anche nei periodi in cui non mi truccavo per nulla!


2) Perché hai deciso di aprire un blog?
 
- Ho sempre avuto un blog, sin dai diciotto anni di età, e questo è il più recente, gli altri sono stati tutti chiusi. L'idea di condividere un pensiero, una passione, mi piace tanto e mi tiene molta compagnia. Adoro interagire, confrontarmi con voi, ascoltare le vostre opinioni.
 
3) Qual è il prodotto make up che vorresti comprare in questo 2017?
 
- I danni di questo gennaio sono questi: una palette di Yves Saint Laurent e una matita Kiko.
 
4) Qual e il prodotto make up flop del 2016?
 
- Sicuramente voglio ricordare il mascara Rock'n Doll XXXL Volume che di XXXL non so cosa abbia. Sulle mie ciglia lunghe e non molto fitte volumizza poco quanto niente, appiccica, fa grumi.
Mi trovo a bocciare anche il mascara Vamp di Pupa nella versione waterproof, che non si strucca. Un buon mascara si deve struccare facilmente, mica mi posso strappare le ciglia!
 
5) Qual è il prodotto che usi di più nella tua beauty routine?
 
- La mia beauty routine è semplice, però cerco di essere costante.
Gel detergente di Yves Rocher, Acqua di Hamamelis di Antos e crema idratante Eterea Neve Cosmetica, che ha un profumo adorabile.
 
6) In cosa vorresti migliorare nel make up?
 
- Vorrei poter migliorare nel trucco correttivo e nelle sfumature, tipo quei trucchi stupendi più elaborati.
Sono una che ama il make up, ama i tutorial, ma difficilmente con poco tempo riesco a realizzare trucchi più elaborati e precisi purtroppo. Mi piacerebbe avere quella manualità di chi si fa sfumature agli occhi ogni mattina con la stessa dimestichezza con cui io mangio i biscotti.
 
7) Se potessi ricevere 3 cose gratis da Sephora, cosa sceglieresti?
 
- Ah, solo tre? La Naked Ultimate Basics, la Semi Sweet Chocolate e qualcosa di super lussurioso tipo di Chanel o Guerlain.
 
8) Qual è il prodotto make up che non usi mai?
 
- Non uso mai prodotti per sopracciglia, perché comunque le ho mediamente folte di mio. Un giorno imparerò a sistemarle meglio, ma non è questo il giorno.
 
9) Che obiettivi hai per il blog in questo 2017?
 
- Quest'anno il blog subirà qualche piccola modifica, sperando di avere tempo. Mi piacerebbe introdurre una sezione dedicata alla musica e all'arte e verrà probabilmente introdotta una rubrica in cui vi parlo della storia dei vestiti e dei prodotti beauty. Pregate per me, che abbia il tempo necessario e fatemi sapere cosa volete leggere!
 
10) Descrivi cos'è per te il make up.
 
- Il make up per me è una coccola, c'è poco da fare. Dalla skincare all'ultimo step del makeup io mi prendo cura di me stessa, mi rilasso, mi dico "Con questo rossetto conquisti il mondo!".
 
11) Qual è il prodotto make up che non si trova (o che non viene spedito) in Italia e che vorresti?

- In realtà a me piace molto trovare il prodotto fisicamente nello store, quindi difficilmente entro in fissa per prodotti "immaginari". Diciamo che bravo i prodotti Kat Von D e moltissimi prodotti Too Faced.


*Nel frattempo vorrei fosse estate e vorrei essere in qualche isola greca, tipo Santorini.
Vorrei poter indossare uno di quei vestitini di cotone bianchi e un cappello di paglia sulla testa, scrutare il mondo da un paio di occhiali da sole neri effetto "vacanza mode on" .
La mia borsa sarebbe di paglia capiente il giusto per metterci i souvenir, un rossetto e lo smartphone.
No, sono in pigiama di pile. A studiare. Ora è gennaio. Ho gli occhiali da vista e le occhiaie.
Vi ho voluto tanto bene. *

Sto già là.

35 commenti:

  1. Bella la palette ysl. Anche a me piacerebbe saper fare un bel trucco professionale, sopratutto quelle basi perfette, scolpite che ti tolgono qualsiasi imperfezione. Tengo le dita incrociate per te allora, anche se un po' più lentamente vedrai che farai belle cose per il blog, l'importante è non rinunciarci.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  2. Non ti dico in che stato sono io xD ahahahah
    Anche io avevo più di un blog, poi però mi sono incentrata su di uno e bon >.<
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
  3. Toh!
    Ci sono anche io ahahahah
    Aspe che ti raggiungo a Santorini, ah no anche io sto studiando T.T
    Grazie per avermi risposto, rimani sempre la mia blogger preferita!
    Ila

    RispondiElimina
  4. Carina l'idea di questo post con domande e risposte!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  5. Ahahha l'ultimo pezzo è fantastico! Anche io vorrei essere in una di quelle isole, però deserta, solo io e il mare! ^-^
    Anche a me avere un blog in cui condividere passioni e idee tiene molta compagnia!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  6. Fantastico tag a me piacciono i tuoi buoni propositi per il 2017 ti auguro di realizzarli tutti
    un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    piacere di conoscere il tuo blog, sono una nuova iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va ti aspetto da me.
    Complimenti per il post!

    http://vivereromance.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Wow aspetto la sezione dedicata alla musica e all'arte allora! Ho sempre immaginato che ti piacesse l'arte, si vede dalle tue foto :-)
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ahahahah! Fantastica la conclusione, praticamente mi hai eltto nel pensiero!^^
    Non vedo l'ora di leggere le tue nuove rubriche, sembrano super interessanti, spero che tu riesca a trovare il tempo per realizzarle al più presto! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Hello.

    Your blog is nice.

    Would you like to follow each other via GFC? I followed you, I hope you will follow back.

    My blog - Aminique

    My Instagram - @fazlicamina

    RispondiElimina
  11. I colori della palette sono bellissimi. Kiss
    “Momenti di riflessione e gioco” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  12. Adoro questi post..mi piace tantissimo leggerli perchè ci fanno conoscere di piu' !!
    L'ho letto tutto d'un fiato e il finale è troppo mitico!!
    Non vedo l'ora di leggere le tue nuove rubriche!
    Un bacione e buon inizio settimana!
    Manu <3

    RispondiElimina
  13. Anche nooooooooooooooooooi abbiamo voglia d'estate!
    Un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  14. Cara WannaBe,
    non ti preoccupare delle assenze ... io in questo periodo non ne combino una giusta!! comunque anche per me il make-up (che seguo molto, infatti mi piace seguirti) è una coccola da dedicare ogni giorno a noi stesse ... è un pò il piacere senza peccato non trovi? ... grazie di aver condiviso con noi questo bel questionario a presto ... PS ho cambiato, per motivi che non sto qui a spiegare, l'indirizzo del blog, se vuoi inserirmi nel blog roll sono qui http://round-back.blogspot.it/. Grazie mille, Stefania ^__^

    RispondiElimina
  15. La palettina è qualcosa di favoloso!!!
    Un abbraccio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  16. Molto interessante questo post! Grazie delle info😊
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi se ti fa piacere ricambiare questo e' il mio blog:
    http://inecommercialeout.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  17. anch'io vorrei esserci, sono stufa d'inverno....

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?