venerdì 6 gennaio 2017

I prodotti preferiti del 2016

Finalmente ce l'abbiamo fatta!
In questo post parliamo dei prodotti preferiti del duemilasedici, dalla skincare al makeup, perché possiamo contare su di loro!

PELLE

Io ho la pelle mista, più secca in inverno e più grassa d'estate e nei periodi di stress intenso, perciò mi piace cercare delle maschere ad hoc da fare per tamponare la situescion.
Ragazze, c'è poco da fare, il bio e i prodotti senza siliconi sono la chiave.

Maschera al Neem della Khadì:
Costa circa dieci euro, è in polvere ed è una maschera magica, perché pulisce a fondo e illumina molto l'incarnato, senza seccare eccessivamente. In combo con qualche scrub è il top!
L'odore è quello che è, sa di erba.

Acqua di Hamamelis di Antos:
Si usa come tonico astringente, totalmente bio. Ottima! Il prezzo si aggira intorno a sei euro per 200ml.

.
Concentrato purificante di Bioearth:
Parliamo sempre di un prodotto bio, da usare come trattamento o sporadicamente. Io lo uso nei momenti di emergenza, mi aiuta tantissimo a purificare il viso. Costa circa nove euro, assolutamente da avere.

MAKE UP

Sono da makeup molto monotematici, a parte qualche smokey eyes, vado sempre di eyeliner e mascara.
Ho deciso che il mio mascara preferito è l'I love Extreme di Essence rosa, dovrebbe essere tipo "crazy volume". Volumizza tanto, dona un effetto ciglia finte, allunga, dura un sacco e si strucca senza troppe storie. Che volere di più? Ha un difetto, ovvero si secca facilmente. Per meno di quattro euro va più che bene.

L'eyeliner di Essence waterproof con il pennellino è degno di nota, perché è nerissimo e dura tanto, si stende facilmente e uniformemente, costa meno di una pizza margherita.  Il difetto più grande è che gli stand Essence sono sempre assaltati, non si capisce mai se i prodotti sono intatti o meno.
 Servizio consumatori, perché non mettere un plico di sicurezza?


Infine due rossetti rossi perfetti, uno completamente opaco e uno cremoso: Ruby Woo di Mac e l'Envious Pure Envy Sculpting Lipstick di Estee Lauder. Costano entrambi abbastanza, ma valgono ogni centesimo.


 
 
 
Avrei voluto parlarvi di più prodotti, però non mi sento di consigliarveli totalmente. Alcune terre macchiano, alcune matite sbavano un po', alcuni ombretti sono polverosetti, insomma non è il caso!


Grazie mille per i commenti meravigliosi e per il vostro supporto, siete dolcissime! Grazie, grazie, grazie!

65 commenti:

  1. Adoro le maschere di Khadi!
    Buona Epifania!
    Un bacio grande!

    Nuovo post sul mio blog!
    Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. I rossetti di MAc sono il top dei top! *-*
    Quei prodotti bio non li ho mai presi in considerazione ma sembrano ottimi! Grazie per le dritte utilissime! :)
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Non ho provato praticamente nulla di questi prodotti, a parte un rossetto MAC... posso dirti che in realtà quest'anno anche io ho avuto pochi preferiti? Non ci sono stati prodotti che mi hanno proprio sconvolta...

    RispondiElimina
  4. The MAC lipstick's colour is amazing :)

    Enter our giveaway and win Aussie dry shampoo! :)
    GIVEAWAY - Aussie!

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro quel mascara e poi i rossetti della Mac sono proprio il top!
    Un abbraccio e buon week end!
    manu

    RispondiElimina
  6. ah beh con i Mac non si sbaglia mai!

    RispondiElimina
  7. Grazie delle info i miei preferiti i rossetti ti seguo se ti va passa da me
    https://testoprovo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Oltre alle caratteristiche che hai elencato tu, sara anche per quel pack rosa... io il mascara essence non riesco a cambiarlo!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Great post! Follow you - follow back?
    www.whiteandvintage6741.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Love the lipsticks, both colours are beautiful!

    http://www.mursway.com/

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosisce molto la maschera di khadi :-)

    RispondiElimina
  12. I really like colours of those lipsticks, they must look gorgeous♥
    would you like to follow each other on GFC ?
    Let me know on my blog, and ill follow you back ;)
    Greetings,
    http://perfectlyimperfect92.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Anche io adoro quel mascara e quell'eyeliner di Essence.
    Per quanto riguarda il mascara, io lo uso in combo con suo fratello nero, una bomba!

    A presto
    Alice in WonderNails

    RispondiElimina
  14. Le maschere fi Khadi sono fantastiche, voglio provare anche l'acqua di hamamelis ed i concentrato putificante sembrano entrambi davvero ottimi!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Cara Wannabe,
    innanzi tutto grazie mille per la gentilezza e il riguardo che hai nel seguirmi sul blog! torno solo oggi dopo varie motivazioni spiegate nel mio post ... comunque, a parte il Lipstick di Estee Lauder che trovo superlativo, devo dire che, come te, ho lo stesso problema con la pelle, mista, grassa d'estate e secca in inverno, per cui questa maschera della Khadì sembra fare anche al caso mio ... riguardo gli altri prodotti per me sono una novità comunque interessante che spero di provare in futuro! Grazie mille a presto, Stefania ^_^

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato il bio, tranne quando mi finiscono i granelli e decido di farmi lo scrub a casa con lo zucchero.
    Per quanto riguarda i trucchi, adoro i rossetti, due colori uno più bello dell'altro. Quell'eye liner lo vorrei provare, magari è la volta buona che imparo a metterlo, mi è sempre piaciuto ma ho sempre fatto disastri.

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  17. Oltre alle maschere mi incuriosiscono tanti altri prodotti che non ho ancora provato. Kiss
    Nuovo post “Aiutoooo….bambini ammalati? Vi aiuta Sitter-Italia” su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  18. Great products!!!! Nice post!!!
    Have a good week!!!! and my g+ for you!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  19. Sono incuriosita dall'acqua... Sembra un elisir
    Un bacio

    RispondiElimina
  20. Sa di erba ahahah xD ho tante maschere aperte, ma questa di Khadì mi incuriosisce parecchio, magari la provo dopo aver smaltito un po' di cose
    Anche la crema Day by Day farebbe al caso mio >.<
    Bon, la wishlist si allunga ancora

    RispondiElimina
  21. Io di Antos adoro il tonico per pelli grasse!
    Amo anch'io l'eyeliner Essence, ottimo rapporto qualità prezzo :)

    RispondiElimina
  22. Che bella selezione, io non ho mai provato nulla di quelle che mostri solo l'I love extreme ma nella confezione nera, ma l'ho terminato forse già due anni fa! I rossetti sono sempre e comunque belli.

    Sul mio blog c'è un giweavay spero che parteciperai!

    RispondiElimina
  23. ciao davvero interessante questo post! mi piacebloggerchepassione.blogspot.comrebbe provare quel mascara! sono diventata una nuova follower del tuo blog! passa da me se ti va

    RispondiElimina
  24. Hey!
    I saw your blog and I liked, I am following u now and I hope u can visit my blog and follow me back, great post.
    Kisses ^^

    RispondiElimina
  25. Bellissimi i rossetti! ;)
    Baci
    Elisa & Agnese
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina
  26. pensa che non ho mai provato nessuno di questi prodotti!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  27. L'eyeliner di essense è la vita <3

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?