martedì 20 dicembre 2016

Sopravviviallevacanzenatalizie starter pack

Io ho una vera e propria fissazione per il Natale, di quelle che mi metto i collant a tema natalizio ed il maglioncino rosso. Avete presente?
Nonostante lo studio, le feste natalizie rappresentano anche un periodo di coccole e di relax, ne approfitto per fare delle maschere al viso, per fare dei trucchi più belli, prepararmi una buona tisana.


Diciamo che è più istinto di sopravvivenza, perché mia madre mi stressa letteralmente. Al sud, dalle mie parti, devi cucinare. Tanto. Ieri ho preparato cinque chilogrammi di biscottini al burro a forma di alberi, stelle e cuoricini. Sfornati e pucciati nel cioccolato fondente. Buoni, per carità.
(Fatemi sapere se volete la ricetta, faccio un post a parte!)
Tra pranzi e cenoni, tralasciando il conto delle calorie, si perde il controllo dello spazio e del tempo, che non capisci più se è mezzogiorno o mezzanotte.

Ecco qui, per voi, il mio SOPRAVVIVIALLEVACANZENATALIZIE STARTER PACK

1
Maschere in tessuto per il viso. Quelle di Tony Moly sono belle e profumate, in questo link su Amazon, ve le portate a casa alla metà del prezzo e anche meno del prezzo di Sephora




Fatemi sapere, girls!

2
La musica.
Imprtante.
Essenziale.

Chet Baker, jazz meraviglioso.



Il fantastico Leonard Cohen




3 Una tisana rilasssante
Questa della Yogi Tea si chiama "Calma interiore". Capitemi!



38 commenti:

  1. Da me al Nord diciamo che è un poco meno sentito, anzi, col fatto che quest'anno è mancata mia nonna ed è il primo Natale senza di lei, tutte queste feste mettono un poco tristezza...
    Ma pranzi, cene e cenoni non mancano xD ed anche a me piace molto rilassarmi con maschere e tisane, in quanto alle ultime, le mie preferite sono quelle di Pukka :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludo, purtroppo anche io qualche anno fa ho perso mia nonna e fu poco prima di Natale, posso capirti. Ti mando un abbraccio grande!

      Elimina
  2. Veramente bisogna sopravvivere al Natale, con tutte queste abbuffate!! Io sono del centro ma è come se stessi al sud!
    Quelle tisane devono essere grandiose!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
  3. Io lo adoro il periodo natalizio, e sì anche se in effetti il lato stressante c'è e non si può negarlo, alla fine fa parte del "pacchetto" quindi per me va bene!
    E' pure vero che io sono un vero disastro ai fornelli e la cucina mi è praticamente interdetta in questo periodo, quindi una volta finite le decorazioni e fatti i pacchetti per me rimane solo la parte divertente!^^
    Comunque maschere e musica a gogo!!! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro cucinare, però odio la pressione di questi giorni :D

      Elimina
  4. io amo il Natale...amo mangiare che per la dieta se ne parla a marzo... amo le lucine, amo lo stress nel cercare il regalo perfetto, amo stare con la famiglia fino ad annoiarmi...belle le maschere...e grazie per il suggerimento del sito dove acquistarle scontate!

    RispondiElimina
  5. Io sono nata al Sud (puglia forevah) ma vivo al nord (o mia bela madunina....) e quindi ho ben presente le tradizioni sia da una parte che dall'altra parte d'Italia ^^
    Fra poco vado da mia nonna in Puglia e ho già preso i pantaloni taglia 44-46 nun se po' mai sape' ahahah
    Un bacione!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Vieni nella meravigliosa Puglia!
      http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

      Elimina
  6. non ci crederai ma in questo momento sto proprio facendo una maschera all'argilla :-)

    RispondiElimina
  7. Christmas is the most beautiful season of all, TFS!
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  8. Allora direi che le tisane rilassanti e digestive fanno proprio per me in questo periodo!!! Bacio
    http://pazzadimoda.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  9. anche io sono del Sud (Calabria) qui si mangia fino a scoppiare :)
    buon mercoledì, un bacione
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  10. mask fabric is the best, specially eye mask with salt and lavender scent. Also tea is the best company , herbal tea!
    Have a fantastic time welcoming Christmas dear... happy holidays...
    http://sepatuholig.blogspot.com
    IG @grace_njio

    RispondiElimina
  11. Noi da buoni milanesi come è risaputo siamo un po' freddi in materia ma anche io adoro indossare le cose a tema. Se solo penso ai vari pranzi e cenoni che mi aspettano già rotolo. LOL!
    Ottimo starter pack di sopravvivenza, mi sa che te lo copio! ;)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  12. Ciao! Io son del nord e non è sentito come al sud ma a me piace questa atmosfera...tutti i pranzi e cene..sarò anomala ^_* Ottimi consigli però ^_* Un bacione

    RispondiElimina
  13. Ti capisco bene!!!
    Anche se non sono proprio al sud anche qui si mangia fino a scoppiare, e ti dico che molte pietanze oer il pranzo del 25 le abbiamo già preparate.. meno dolci ma tante cose davvero t.t
    io vado avanti a tisane!!! xD Queste della Yogi Tea devo provarle :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio stomaco trova pace con quella al finocchio per digerire e poi altre per rilassarmi, come questa!

      Elimina
  14. Cara Wannabe,
    dopo qualche giorno di assenza, sto passando a salutare i mie blog preferiti, in vista del Natale ... io sono di origine abruzzese, ed ho parenti in Puglia e varie zone del sud, per cui ti capisco sullo stress ... amo il Natale ma a volte si esagera un po' con corse assurde ai regali o altro ... la gente dovrebbe prendere questo periodo come un modo per rilassarsi e stare in famiglia ... comunque come te seguo un metodo rilassante ... altrimenti non arriverei a Capodanno ... Grazie del saluto al blog ... DI CUORE TI AUGURO BUONE FESTE!!! Stefania

    RispondiElimina
  15. I wish you a Merry Christmas!!!

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina

  16. Grazie per essere passata da me ;)
    La mia starterpack è:"Vagonata di serie tv" <3
    Mi sono iscritta al tuo blog se ti va unisciti anche al mio!

    http://puffpuffgirl1039.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Carinissima la tua guida *-* posso capirti, anche io sono del Sud, anche se fortunatamente a casa mia ce la prendiamo molto con calma, le abbuffate vere e proprie non le abbiamo mai fatte, ma qualche volta mi è capitato e non lo ricordo con piacere!
    Adoro anche io la tisana e la musica, non potrei farne a meno *-* buone Feste, un bacio!

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?