giovedì 10 novembre 2016

Le mini size, il trucco lussuoso a prezzi meno nemici

Per quanto il makeup low cost possa essere affascinante e comodo, nulla attrae di più di un lussuoso prodotto di alta profumeria del pack tanto tanto bello, ne sono vittima anche io.
Quando ero una giovane e tenera liceale, totalmente ignara degli effetti di Sephora sulle donne, non mi filavo nemmeno di striscio un sacco di brand, tipo Too Faced e Benefit, che offrono prodotti bellissimi a prezzi allucinanti.



La verità è che noi donne a volte abbiamo bisogno di coccolarci, di provare prodotti obiettivamente fighi, evitando lo spargimento di sangue da cifre pazze.



Così, cercando di conciliare l'irrefrenabile desiderio di makeup lussuoso e portafogli piccoli, come quello della sottoscritta, ho creato questo post sulle minisize, ovvero quelle taglie piccole di prodotti high cost famosissimi, nate per rientrare nei beauty delle viaggiatrici.
Nel mio caso, nel nostro caso, materializzano il nostro desiderio di beauty a prezzi abbordabili, magari facendoci aiutare dagli sconti della Carta Sephora Black.



Il Porefessional, il famoso primer di Benefit che cancella i pori, è da tanto tempo in minitaglia nel Beauty To Go, al prezzo di 12 euro circa. Paladino della giustizia dei siliconi, riduce la visibilità dei pori e opacizza, facendo durare il trucco un bel bel po'. Si schiera dalla parte di quei prodotti tanto chimici, vietatissimi nella vita di tutti gorni, ma che servono per delle ricorrenze particolari. Diciamo che è un salvavita da maneggiare con parsimonia, da uscire per il party o la giornata particolare, da associare anche al gel super opacizzante, sempre in minisize a 12 euro circa.

Nella vita di tutti i giorni, vi prego, provate il Bioprimer di Neve Cosmetics, è ottimo e con un inci ineccepibile. In full size a 13/14 euro circa, sicuramente meno scenico e meno prestante, ma più sano.

Possiamo andare avanti con il mascara, in mini a 13 euro, They're Real, un ottimo mascara, nasce come concorrenza al Better Than Sex di Too Faced, e viene accompagnato da un primer mascara.
La mini size non è poi proprio mini mini per le ragazze che non si truccano tutti tutti i giorni come me, vi dura qualche applicazione e vi dona delle ciglia belle per qualche sabato sera, che non fa mai schifo.


Il prodotto che mi è piaciuto tantissimo, che ritengo un affarone incredibile, che sicuramente vi durerà tanto anche in versione mini, è un rossetto rosso dal pack e dal colore stupendo, elegante e dalla consistenza perfetta. Il mio nuovo rossetto del cuore, il Pure Color Envy Sculpting Lipstick di Estee Lauder, per la modica cifra di 7 euro.





Il trucco migliore per una donna è la passione, ma i cosmetici sono più facili da comprare.
Yves Saint Laurent


50 commenti:

  1. Qianti prodotti interessanti. non sapevo del poreprofessional!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
  2. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il rossetto di estee lauder a 7 euro è (mentalmente) già mio.
    Tanto non ho mai finito un rossetto in vita mia :D
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un'ottima soluzione x non rinunciare al lusso ma senza dover vendere un rene :-P

    RispondiElimina
  4. Il rossetto mi intriga particolarmente. Non ne ho mai acquistato uno della estee lauder

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
  5. il Porefessional è micidiale, ma troppo chimico, concordo con te bisogna usarlo solo all'occorrenza
    buon giovedì, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blogger >>>

    RispondiElimina
  6. Questo post è molto interessante, io adoro i cosmetici, quelli dei brand famosi, ancora di più ma spesso non me li posso permettere. Queste alternative sono ottime, soprattutto il rossetto perché penso che anche voi come me, spesso non finite un rossetto prima che scada, almeno cosi evitiamo di buttare i cosmetici :D
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se facessero tutti i prodotti in mini sarebbe stupendo

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Che post interessante! Io vorrei provare il mascara They're Real... se poi mi trovo bene acquisterò il full size :) buona serata, bacioni Chiara www.mybarr.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senti, a me non dispiace affatto! Ha una buona formulazione e uno scovolino interessante!

      Elimina
  9. sai che non ci avevo mai pensato alle mini taglie? Che in effetti poi sono l'ideale su prodotti che non si usano tutti i giorni, ci si leva lo sfizio e non si rischia di buttar via un prodotto costoso usato a metà! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Mi piace " prezzi meno nemici"
    Originalissima
    un bacio

    RispondiElimina
  11. Mi piace " prezzi meno nemici"
    Originalissima
    un bacio

    RispondiElimina
  12. Love it! Thanks for sharing.


    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM

    RispondiElimina
  13. Magari ci fosse un reparto solo di minitaglie.. si potrebbero provare più prodotti a prezzi ridotti. http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/ questo è il mio blog, mi sono appena iscritta al tuo se vuoi ricambia ciao. :)

    RispondiElimina
  14. Una meravigliosa invenzione le mini size, specie per provare nuovi prodotti e non spendere un capitale!! Anche se, in realtà, non sono le più convenienti in proporzione... :P

    RispondiElimina
  15. io prendo sempre un mascara della too faced a 10.50 euro invece che 23 euro :D XD

    RispondiElimina
  16. Interesting products!!!!! Nice post!!!
    Have a nice day!!!!

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  17. Follower #114
    Great post!
    Would you like to follow me on GFC too?

    aminique.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Bel post cara..
    Io ogni tanto acquisto delle mini size e devo dire che l'idea mi piace anche tanto!
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
  19. Anche io sono una mega fan delle mini size!
    Ne ho tantissime e ne approfitto sempre quando Sephora ne regala qualcuna facendo qualche acquisto :D

    RispondiElimina
  20. Adoro le mini size anche perché sono comode da portare in borsa per ritocchi ! Baci

    Fashion and Cookies - fashion and beauty blog

    RispondiElimina
  21. Ciao, sono una nuova lettrice del tuo blog! Non sapevo delle mini size. Io in genere quando entro in profumeria mi stendono il tappeto rosso... e con questo ho detto tutto.
    Www.idolcidigrazia.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. I love benefit! Awesome post darling*
    Fab blog! I'm following * Follow back?
    Kisses <3
    http://omundodajesse.blogspot.pt

    RispondiElimina
  23. sai che non ho mai provato i prodotti benefit ... sono troppo interessanti! sei una tentatrice! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto belli, alcuni sono più validi e altri meno!

      Elimina
  24. wooow voglio provarli anche io questi prodotti *-*
    ti seguo e mi piacerebbe che anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?