martedì 1 novembre 2016

Il31ottobreacasa


Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
Paul Valéry


Che io fossi affetta da nonnismo acuto, lo sapevo. Non sapevo, invece, che fosse così grave, tanto da passare il 31 Ottobre a casa a guardare Lino Guanciale in tv e stalkerare lo store online di Nabla e di Sephora.
Per anni sono stata sempre sfigatissima, timorosa dei tacchi, della movida, dei cocktail, dei localini chic in centro. Insicura di me stessa, correvo lontana da piastre e da nottate fuori, mentre in primo liceo mi chiamavano "cinciuncian", a causa del mio taglio un po' orientale degli occhi.
Pensavo che quel periodo, dopo -numerodianni- anni, fosse passato, in fondo sono una twentysomething con una passione per i tacchi alti, amante di birre ricercate e cocktail in centro, con una dipendenza da minidress e musica rock. Echecazzo!
Fatto sta che ho passato questa serata a casa mentre i miei amici folleggiavano in discoteca, assolutamente non consapevoli del fatto che io stessi comodamente in pigiama a sbavare su attori, ombretti e maschere in tessuto.


Parliamoci chiaro, io amo le feste a tema, trovare un costume che possa essere allo stesso tempo divertente e sexy, truccarmi, acconciarmi, fare finta che non ho alcun tipo di problema per una sera e una notte, cose così.


Quello che non sopporto, è la confusione. Mi irrita questa cosa di dover stare nel caos, con gente sudata, con la puzza di alcol di scarsa qualità e di ascelle che non conoscono deodoranti.



Volete vedere cosa ho puntato, ah?


 Maschere in tessuto is the way!




Non sono stupendi questi ombretti di Nabla? Io sto in fissa!



Non sono stupendi quei colori?

62 commenti:

  1. Vabè dai, non mi pare che alla fine ti sia andata tanto male!
    Anche a me non piace la confusione ma adoro ballare e in discoteca è inevitabile che ci sia un certo affollamento (se non ci fosse ci sarebbe da preoccuparsi), perciò di solito io mi organizzo con gli amici per festaggiare a casa di qualcuno e poi dopo mezzanotte a ballare!^^
    Bellissimi gli ombretti che hai preso! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Grazie :) diciamo che sono per la giusta via di mezzo!

      Elimina
  2. Bellissimi quelli ombretti e hai fatto bene comunque bacio cara!!!!

    RispondiElimina
  3. Sei davvero troppo simpatica e se può consolarti io ho passato la serata a stirare O_o e a 32 anni ti assicuro che non è un gran biglietto da visita :-P
    Bellissimi gli ombretti, quasi quasi ci faccio un giro anch'io nel negozio on line ^_^
    Buona serata <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh! Grazie :)
      Ti consiglio tanto gli ombretti Nabla!

      Elimina
  4. anche io ho passato il 31 a casa... però a dormire!

    RispondiElimina
  5. Hello dear... Amazing Blog... I like your post...
    Thank's for your visit... and thank's for you follow me on blogger
    I'm following your blog too
    Have a good day
    Kisses
    Ana Negrão Makeup

    RispondiElimina
  6. HELLO!
    Thanks for follow me on GFC (My blog)
    Followed you back ^^

    Have a good day, Debi
    www.deborabrazil.com.br

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco... non sopporto la confusione!
    Bellissimi gli ombretti!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself
    My Facebook
    My Instagram

    RispondiElimina
  8. Such a great post <3 love your blog

    www.abdelkhalekleblog.com/

    RispondiElimina
  9. Io ero ad una festa di compleanno ed era bandito il tema halloween-travestimenti ecc

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. io ho optato per una serata di musica dance alternativa; un bel silent party a tema per il corso della mia città ma il calduccio di casa è sempre un'ottima alternativa!
    anche io sto amando le maschere in tessuto!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarrettafashionmode

    RispondiElimina
  11. Un post delizioso, sono contentissima di aver trovato il tuo blog, tramite il link che hai lasciato su note di stile, è come leggere un libro, divertente, rilassante e accomodante. Ho detto accomodante perché anch'io mi ritrovo in quello che hai scritto e leggere il tuo post mi fa sentire molto bene, perché non dovrebbe diventare moda anche starsene a casa a casa coccolando i nostri desideri di bellezza sui diversi siti? Non ho mai sentito parlare di questi ombretti però sno FA-VO-LO-SI! Devo averne almeno uno! Grazie per il tuo bellissimo articolo. Alla prossima.
    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Hello! Nice blog layout and cute post! Great blog you have, stay inspired!


    xoxo,

    www.fashionerza.com

    I can rock any outfits, come follow my online diary

    RispondiElimina
  13. Gli ombretti che hai scelto sono bellissimi!!
    Io ho portato miei bimbi ad una festicciola in maschera!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  14. Nice post ;)

    Follower # 105
    Following you dear, waiting for you now :)
    Will feel happy to see you on my blog.xx
    beautydrugs.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Anche io preferisco evitare la situazione e fare qualcosa di più tranquillo!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  16. anche io home sweet home, che belli questi ombretti
    buon mercoledì, un abbraccio
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blogger >>>

    RispondiElimina
  17. Hello loved the post. Your blog and pretty
    much already following you
    Kiss

    ladorosadomundo.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  18. Nice post! Thanks for your comment and I´m following you. Please follow me back ;) xx
    Coco and Jeans by Marisa x My Instagram x My Bloglovin

    RispondiElimina
  19. ma quanto ti capisco...anche io la penso così e l'ho sempre pensata...anche quando come te ero una twentysomething! odio il caos! mi piace tanto uscire ma che sia in posti in cui ci sia una certa tranquillità e finezza...troppo snob? nooo semplicemente vecchia! vecchia dentro! ahahahahahah

    RispondiElimina
  20. Ombretti stupendi **
    Un bacio da https://afashionmood.wordpress.com/

    RispondiElimina
  21. Io amo l'autunno, ma Halloween preferisco passarlo a casa, ho solo 20 anni e già mi sono stufata di questa "festività" introdotta da noi solo per fare casini >.<

    comunque io amo i prodotti nabla, sono perfetti, scrivenza ottima, colori stupendi e tenuta super!

    Nuova iscritta <3 se ti va passa da me:D

    www.ninalucarini.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Anche io sono affetta da nonnismo acuto e non amo assolutamente la confusione. Ho passato il 31 a casa e non me ne sono affatto pentita :D
    Ah dimenticavo, concordo l'amore che hai per quei fantastici ombretti, assolutamente meravigliosi *_*

    RispondiElimina
  23. Lovely post!!!!
    Have a wonderful weekend!!!!

    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  24. Tranquilla... anch'io a casetta al calduccio e nanna presto ;) Confusione sempre odiata e shopping online sempre amato :D
    Un bacio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  25. Ti dirò ho preparato le castagne, acceso il camino e le candele altro che feste e chiasso ..non esiste nulla di meglio di casa mia ..un bacio

    RispondiElimina
  26. Ciao! Anche io come te preferisco la tranquillità, ma quest'anno mi è toccato accompagnare mia figlia ad una festa di Halloween... ho ancora i brividi!! Visto che ti piacciono le maschere coreane,ti va di partecipare al mio giveaway? Ti aspetto! Chiara http://www.mybarr.com/2016/11/06/giveaway-natale-maschere-coreane/

    RispondiElimina
  27. i so love the beauty products especially Korean-made one like the Tony Moly..

    http://jehanmohammad.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. Troppa gente strizzata in pochi mq che beve e suda e ha l'alito cattivo... ok, ci siamo capite... Meglio stare a casa, gli ombretti sono splendidi :)

    RispondiElimina
  29. Anche io sono una che solitamente preferisce stare a casa...stranamente questo Halloween invece l'ho passato in discoteca coi miei amici, sicuramente molte volte è anche la compagnia che cambia la situazione :D ma il sudore, il caos e quel puzzo fumo misto alcol che poi ti ritrovi addosso è una schifezza -.-
    Se quello che vedo è Citron di Nabla non posso far altro che dirti PRENDILOOOOO >.< è meraviglioso *-*
    Ps adesso ti seguo anche io ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?