lunedì 3 ottobre 2016

Alle amiche, quelle vere.

Se qualcuno dovesse chiedermi di scegliere se trascorrere la mia vita con ai piedi un delizioso paio di tacco dodici o un comodissimo paio di Converse, io sceglierei i tacchi. Quelli più alti che ci sono, of course!
Come dice la mia migliore amica, sarei ben capace di presentarmi in cantiere sui tacchi a spillo, già mi vede con il caschetto abbinato ad un paio di Jimmy Choo. Vi giuro che non lo farei mai, per carità. C'è modo e modo. E poi chissà quando mai riuscirò ad indossarlo quell'elmetto, chissà se mi starà bene.
Eppure in questa vita abbiamo bisogno di momenti sbrilluccicosi su altissimi tacchi a spillo, in compagnia di buone amiche a sorseggiare un cocktail in centro magari. Decisamente.



Ritrovarsi a parlare del nuovo blush acquistato (il mio nuovo di Avril), i nuovi tronchetti tacco comodo e poi trovarsi intricate in discorsi filosofici sul perchécomequando un amico si è lasciato e fidanzato di nuovo. Il gossip è priorità assoluta!


E poi ripeterci l'una con l'altra che siamo forti, che ce la faremo a superare i nostri ostacoli, a sopravvivere alla routine e all'ultimo professore stronzo. Perché quando hai delle alleate sei invincibile, tacchi a spillo inclusi.

Maurice Louise Branger a la terrasse d'un café, Paris, 1925

L'esclusiva bellezza delle amiche vere è data dalla capacità di saper passare da argomenti stupidi e frivoli, tipo i peli e il rossetto nuovo, ai dubbi terrificanti sul futuro, le paure più profonde, i problemi più intimi.
1928


Ricordarci che sono belle le nostre serate glamour solo ragazze, tutte in tiro per andare in un locale in centro a bere uno Spritz, perché le bollicine sono importanti nella vita.
A volte, dopo una settimana pesante, tutto ciò di cui hai bisogno è solo un po' d'aria frizzante, condita dalle risate delle compagne di sventura, un paio di scarpe belle e un vestito che alzi l'autostima. Perché la frivolezza è importante nella vita, tanto quanto la semplicità.

Se le donne sono frivole è perché sono intelligenti ad oltranza.
Alda Merini




Alle amiche, quelle vere.

42 commenti:

  1. i looovvee this nice post..

    so i care about my real friends ^^

    also i love stilettooooesss ^^


    www.lovviez.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Adoro il tuo modo di scrivere *-*
    Noi passiamo dagli smalti all'università e nel mezzo GOSSIP (che pettegole noi donne ahahahahahah)
    Un bacione,
    Ila

    eyelinerofleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia questo post <3

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. le amiche <3 bello questo post!
    http://mamodebychiaradipalma.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Hai davvero ragione non bisogna perdere mai la femminilità noi donne siamo anime forti e delicate guai a chi vuole spezzare i nostri sogni ..bellissimo
    un bacio
    nuovo post

    RispondiElimina
  6. E' proprio cos': anche la frivolezza ha un suo perchè nella vita! Bel post, as usual!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
  7. ...anch'io opto per tacchi alti...non sono tipo da converse!!!...ho amiche splendide...su cui posso contare sempre ed a qualsiasi ora...mi ascoltano..mi fanno ridere...mi sorprendono e magari mi rimprovarano quando serve!!!
    ...un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Parole sante! Alle amiche, quelle vere, poche ma buone! :D
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. io tengo molto all'amicizia è tra i sentimenti più importanti per me.. secondo me essere amiche significa esserci l'una per l'altra sempre anche se distanti

    RispondiElimina
  10. concordo con te! io mi fido di pochissime persone
    buon giovedì
    <<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Davvero bellissimo! Hai proprio ragione, a volte serve proprio una chiacchierata con le amiche per sentirsi meglio!
    Un bacione cara :*

    RispondiElimina
  12. FIRST OF ALL YOUR BLOG ITS SO GREAT AND GOOD POST THANKS FOR THIS SHARE IT HAVE A NICE DAY

    best education service
    FREE SOFTWARE HAT

    RispondiElimina
  13. Great post and beautifully written.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
  14. I love your blog!
    Do you want to support each other's blog by following each other?:) Please let me know if you do so I can follow you right back x

    xoxo, Nastya

    MY BLOG NASTYA DEUTSCH
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  15. Great post. :)

    Do you want to follow each other on GFC? If yes, let me know on my blog and I’ll follow you back.
    Have a nice day!

    Best regards, Anna <3
    annax1303.blogspot.de

    RispondiElimina
  16. Concordo in tutto quello che hai scritto!
    Io ho 3 amiche fidatissime e inseparabili, pensa che ci conosciamo dall'asilo ed è così bello trascorrere del tempo con loro!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
  17. sono poche..incontrarle è una rarità!

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?