lunedì 19 settembre 2016

Inevstire in vestiti e riflessioni serie

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.

Italo Calvino, Lezioni americane.


Con la leggerezza nel cuore a cui aspiriamo tutte noi donne, ho aperto questo blog qualche mese fa e non posso che ringraziarvi per il calore, la dolcezza e l'affetto che mi regalate.


Vi aggiorno un po'.
Un paio di settimane fa, convintissima dovesse arrivare un po' di fresco autunnale, ho fatto un pochino di shopping. Un pochininininino.
A noi donne basta un minimo sbalzo termico e subito iniziamo a preparare gli outfit per la stagione successiva e scansate Vanity Fair. Ci basta poco. Siamo pronte a sognare autunni super glamour all'insegna di minidress e biker boot, sapientemente abbinati a borse belle. Nei nostri sogni. Sogni.
E invece no, siamo oneste. Il tempo demmerda ci costringe a capelli orrendi, che nemmeno la nonna della Famiglia Addams .

#capelliorrendi

Noncurante dei capelli agghiaccianti mi sono appropinquata a fare shopping da zia H&M e mi sono data al verde petrolio, con mia madre complice. Che non te la vuoi prendere una gonna in velluto a costine con i bottoncini avanti? Suvvia!



Ve l'avrò detto almeno cinquanta volte che sono ossessionata dalle gonne e dai vestiti, non potevo lasciarla in negozio. No, no, no.

Ma noi donne siamo menti criminali, noi che la sottile linea tra "investiti" e "in vestiti" sappiamo cos'è e quindi investiamo in vestiti, ora abbiamo bisogno delle scarpe. Nuove. Fighe.  Anzi, che ci fanno sentire fighe.
No, non un paio, ben due. Stivali. Due tacchi differenti. Oh, sì!
Riflettevo, uno medio per il giorno ed uno alto per la sera. Ovviamente comodi. Ovviamente non esisteranno mai.

Le proposte.

Tata Italia

Tata Italia

Tata Italia


H&M

Voi che mi consigliate?

Bacioni a tutte, spero questo settembre stia andando per il meglio e i vostri capelli capiscano che la g gravitazionale è cosa seria. No, perché i miei ricci sfidano la forza di gravità, la emmepergi, e si oppongono.
Vi lascio il link di un articolo tutto dedicato alla questione della donna contemporanea e vi invito a riflettere, scherzi a parte.

http://www.huffingtonpost.it/gretchen-kelly/succede-a-tutte-senza-che-ve-ne-rendiate-conto_b_8638320.html?ref=fbpr

Perché, nemmeno tanto in fondo, la situescion della donna occidentale è parecchio critica, diciamo anche che è inquietante e non ci resta che iniettarci un po' di leggerezza nel cuore per scrollarci di dosso un po' di questa acredine.

32 commenti:

  1. Come ti capisco, anche i miei ricci sono infuriati con questo tempo allucinante...
    Dovrò consolarmi anch'io con un pò di shopping!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
  2. gli stivali li adoro ..amo fare shopping soprattutto acquistare scarpe

    RispondiElimina
  3. Hahahahaha meraviglia questo post :D Mi fai morire!
    Io amo gli stivali..e mi va bene che i capelli mi rimangono in ordine..stranamente :D
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. mi piace molto il mezzo tronchetto !
    https://zialinetta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. io è un paio d'anni che ormai vado di tronchetti (per quanto riguarda le scarpe, eh!)...e poi mi stai proprio tentando con quel verde! bello bello!

    RispondiElimina
  6. adoro gli stivali alti :D
    http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Gli ultimi di tata! Comunque anche i miei capelli sfidano la gravità solo che non sono ricci ma una specie di mosso crespo (in tante mi chiedono se li asciugo intrecciandoli... No! No! No!)

    RispondiElimina
  8. Simpaticissima.. ahahha!
    Comunque voto per gli stivali comodi con tacco medio :-)
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  9. Ahahahha!!! Mi hai fatta morire da ridere!XD
    Questi giorni di pioggia ci hanno colte tutte alla sprovvista e mi sa che stiamo lottando tutte con capelli crespi e indomabili!^^
    Supercarine le cosine che hai preso, soprattutto la gonnellina ed il top! :D
    Baci!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore a te!!! Hai davvero fatto provviste... Davvero incantevole!
    Nuovo post
    Un bacio ❤

    RispondiElimina
  11. Io voto per gli stivali di H&M sono un modello che andrà moltissimo quest'anno!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???
    Jadea Giveaway!!!

    RispondiElimina
  12. nice outfits and i love autumn ^^

    im following you :) pls come back <3

    www.lovviez.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. A me piacciono tantissimo gli ultimi stivaletti, quelli di H&M :)

    RispondiElimina
  14. Troppo simpatico il tuo post!!
    Gli stivali , la mia passione, e poi piu' sono alti più mi piacciono !
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
  15. Amo gli stivali alti. Kiss
    Nuovo post “Cartelli stradali per un look street” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?