giovedì 2 giugno 2016

Bio, prodotti accettabili e Instagram

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi della mia esperienza nel campo del bio e nel mondo degli inci accettabili.

Prime esperienze

Ho cominciato ad informarmi qualche anno fa, quando alcune mie amiche avevano scoperto come la loro pelle e i loro capelli erano migliorati grazie all'assenza dei siliconi.
Io cercavo qualcosa che potesse eliminare il crespo e ridonare ai miei ricci la forma naturale, morbidezza e leggerezza; così mi sono detta "proviamo!".
Il capello all'inizio sembra più secco, ma è solo l'impressione, perché l'effetto del silicone svanisce e le proprietà dei prodotti pian piano riescono a penetrare meglio.
I risultati, infatti, si sono visti dopo, quando i capelli sono subito sembrati più morbidi e districabili e la cute è meno stressata, vista l'assenza di elementi chimici troppo forti.

La pelle

Per quanto riguarda la pelle, io non ho mai avuto una vera e propria beauty routine e credo di non averla nemmeno adesso.
La mia pelle è mista, tendente al secco d'inverno e alle imperfezioni d'estate, a causa di caldo e sudore. Una pelle assolutamente comune e non particolarmente problematica.
L'assenza di siliconi fa benissimo, evita che i pori si ostruiscano e lascia la pelle respirare.

Il make up

Ad oggi io utilizzo prodotti per la base solo bio o che abbiano inci accettabilissimi, quindi fondotinta minerali, bioprimer, correttori, terre e ciprie bio.
Il problema si pone sui prodotti come eyeliner e mascara, che non riescono ancora ad essere performanti come molti prodotti con inci disastrati e che hanno una durata bassa ed una resa non proprio ottimale.
Se siete fan di ombretti e sfumature, siete a cavallo. Purtroppo io sono una di quelle ragazze che devono avere una riga di eyeliner precisa e nerissima ed un mascara super volumizzante ed allungante fino a sera.
Diciamocelo, quando esco di casa alle 7 per tornare alle7 di sera non posso avere sempre l'opportunità di ritoccare il trucco, non posso avere il mascara che cola dopo due ore e la matita sulle occhiaie.
Se aggiungiamo anche quelle serate importanti, quelle uscite un po' particolari, qualche festa, l'idea di avere un trucco poco performante mi inquieta, per me è inaccettabile.

Il prezzo

Questo non è proprio un problema, visto che molte aziende hanno prezzi accettabilissimi, se non proprio low cost.

Considerazioni finali

Care ragazze, io sono arrivata alla conclusione che, per quanto riguarda la cura del viso e dei capelli, usare prodotti con ingredienti accettabili, preferibilmente naturali e bio sia la soluzione.
Continuo a provare sempre prodotti nuovi e a testarli, perché ancora non ho trovato quei prodotti che si adattano perfettamente alla mia pelle e ai miei capelli.
Sul makeup sento di dirvi che sinceramente, a parte una buona base preferibilmente bio, provo ed uso anche prodotti con inci non proprio accettabili, perché in alcune occasioni necessito di una resa ed una durata ottimali.




Volevo dirvi che sono su Instagram con l'account che si chiama
cronachediunawannabefashion
Seguitemi e vi seguirò, così potremo commentarci e sentirci più facilmente :)
Questa cosa di poter interagire con voi più facilmente mi piace un sacco!
Un bacione!

38 commenti:

  1. Mi sono avvicinata ai prodotti bio ,e in generale a quelli con un buon inci,tre anni fa e ad oggi mi ritengo molto soddisfatta,non rimpiango nessuno dei prodotti che acquistavo prima.

    RispondiElimina
  2. Vorrei cominciare anche io a provare qualcosa di bio, ma per i capelli sinceramente. Magari prenderò qualcosa a breve..sono ancora indecisa.

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova prima con dei prodotti non totalmente bio e poi passa al bio!

      Elimina
  3. Sul makeup non credo che riuscirei ad abituarmi, però sto iniziando a pensare che forse potrei provare qualcosa per quanto riguarda la cura del corpo... ^_^

    Nily ♥ cipriacioccolato.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sono avvicinata al mondo cosmetico eco-bio da circa un'annetto ed ho lo stesso tuo approccio: per i prodotti di cura della pelle e dei capelli cerco di usare prodotti il più possibile naturali, dato che se ne trovano di davvero buoni in giro, ma per il make uo (soprattutto il mascara) cerco inci non del tutto schifosi, ma qui il prodotto deve funzionare, non c'è niente da fare...
    Per fortuna però mi trucco poco: giusto corretore, matita e mascara, quindi alla fine magari i danni sono limitati! ^^
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ciao ti seguo anch'io su Instagram!❤ Ottimi i prodotti Bio, io uso soprattutto gli shampoo senza siliconi e soprattutto naturali!😊
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Io li adoro i prodotti naturali , e da quando ho iniziato ad usarli la mia pelle mi ringrazia!!
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  7. I prodotti bio sono i benvenuti.. Credo nei prodotti naturali
    Passa a trovarmi

    RispondiElimina
  8. I prodotti bio sono i benvenuti.. Credo nei prodotti naturali
    Passa a trovarmi

    RispondiElimina
  9. Sono ottimi i prodotti bio!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  10. Anche io da qualche mese ho iniziato ad usare prodotti bio o con buon inci! Mentre per i capelli ho notato tantissimo i risultati, purtroppo non posso dire lo stesso con i prodotti per il viso:(
    Sono diventata con piacere lettrice fissa del tuo blog, se ti va ricambia, un bacio!
    www.testoerecensiscoblog.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Comunque devi provare tanti prodotti, prima di trovare il tuo!

      Elimina
  11. sto passando anche io al bio e ti consiglio di provare le matite della neve cosmetics... Fai fatica a metterle nella rima interna dell'occhio ma ti durano una bellezza! (almeno io ne ho usata una marrone!)
    Sto cercando un eye-liner in gel ad alte prestazioni ahahahahah (in estate continuo a preferire un eye-liner in gel rispetto ad una semplice matita!) ma non ne ho trovato nemmeno uno che mi convincesse, ogni tanto provo a mischiare un primer con un ombretto in polvere, ma lo trovo poco comodo specialmente se devo uscire di casa presto!
    Ti seguo su instagram! (insta.lifen)
    Lifen

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il blog, lo trovo interessante e ricco di contenuti, mi sono unita ai tuoi follower
    ti aspetto :)
    http://mylovecosmetics.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Amazing post, dear! :)
    Do you want to follow each other? If yes, please follow me with GFC, write a comment and I follow you back :)
    http://vesnamar.blogspot.rs/

    RispondiElimina
  14. Ottimo articolo, mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  15. mi è piaciuto proprio tanto il tuo articolo...complimenti!bacii
    http://mamodebychiaradipalma.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Utilizzo tantissimo la cosmesi bio o comunque accettabile perchè la mia pelle è davvero molto sensibile e sono felice che si stia prendendo coscienza del problema
    XOXO FASHIONSOBSESSIONS | FACEBOOK | INSTAGRAM FOLLOW MY BLOG ON GOOGLE+
    AND GOOGLE FRIEND CONNECT

    RispondiElimina
  17. Io mi sto approcciando alla sfera bio da qualche mese! Essendo un soggetto allergico a volte i stessi prodotti bio mi creano sfoghi con tanti brufoli! Ho trovato un equilibrio con alcuni prodotti che non sono certamente biologici (o almeno non tutti, la mia collezione di Biofficina Toscana aumenta tutti i giorni) ma che si limitano nella presenza di tutti i fattori "pericolosi" : più che i siliconi preferisco evitare parabeni e petrolati che trovo decisamente piu dannosi per la pelle! Comunque bel post! Grazie per averci raccontato la tua esperienza! Bacioni e ti seguiamo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cugine! Grazie per aver condiviso la vostra/tua opinione :)

      Elimina
  18. I prodotti bio piacciono molto anche a me, soprattutto se dietro c'è anche ricerca scientifica e biotecnologica, peché altrimenti le creme (antiaging) faticano ad ottenere risultati efficaci. Che bel blog :)

    RispondiElimina
  19. Anche io, ormai, utilizzo solo prodotti bio nella mia skincare ;)

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?