mercoledì 18 maggio 2016

Liebster Award

Ciao bellissime! Sono stata nominata per il Liebster Award 2016, che è una figata assurda :D
Si tratta di un piccolo riconoscimento per blog che hanno meno di 200 followers, un modo per farsi conoscere. Dunque, conosciamoci!


Regole:
                                            1) Ringraziare chi ci ha premiato
2) Scrivere qualcosa sul blog che preferite
3) Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato
4) Scrivere a piacere, 11 cose su di te
5) Nominare a tua volta 11 blogger con meno di 200 followers
6) Formulare 11 domande per i blogger nominati
7) Informare i blogger della nomination
 
 
 
Ringrazio le dolcissime Lory e Tania per avermi nominata <3
Leggo tanti blog ed è difficile scegliere. Sicuramente adoro quello di Vale Fashion and Cookies, che propone outfit super belli. Mi piacciono in generale tanti blog di recensioni, adoro le recensioni!

Domande di Lory

1) Qual è il prodotto make up di cui non puoi fare a meno?
Sicuramente il mascara e l'eye liner!
2) Quali sono le tue altre passioni, oltre al make up e alla bellezza in generale?
Mi piace leggere, camminare, cucinare e scoprire nuovi posti. E poi studio ingegneria civile, quindi adoro scovare strutture particolari, materiali ecosostenibili e tutto quanto di innovativo possa venir fuori nel campo ingegneristico.
3) Ti piace leggere? Se sì, qual è il tuo scrittore/libro preferito?
Certo. Aaaallora, il mio tutor di vita è Seneca. Adoro Leopardi, Calvino, Montale, Camilleri e Sciascia.
4) Un tuo pregio e un tuo difetto?
Come pregio probabilmente il senso dell'umorismo e come difetto il disordine.
5) Hai degli animali domestici? Se sì, come si chiamano? 
No, ma vorrei un gatto.
6) Segui delle serie tv? Se sì, quali?
Adesso seguo The Catch e mi sta piacendo.
7) Film preferito?
La finestra sul cortile e Guerra e Pace con la Hepburn.
8) Gruppo musicale/cantante preferito?
Ac/Dc, Pink Floyd e Rolling Stones
9) Se potessi rinascere in qualsiasi epoca storica, quale sceglieresti?
Probabilmente negli anni Sessanta. Adoro troppo lo stile di quel tempo!
10) Conosci delle lingue straniere? Se sì, quali?  
Solo l'inglese, ma mi piacerebbe imparare il francese.
11) Se potessi, faresti del make up il tuo lavoro?
Mi piacerebbe lavorare come ingegnere e credo sia proprio la mia priorità, dal punto di vista lavorativo. Tuttavia, non vi nascondo che mi piacerebbe un secondo lavoretto a contatto con il mondo della moda e della bellezza.
 
 
Ecco le domande di Tania:
 

1) Ti piace il tuo nome? Se no, come avresti voluto chiamarti?
Il mio nome mi piace molto.
2) Hai un sogno nel cassetto? Se si, qual è?
Completare i miei studi in Ingegneria e aver la possibilità di viaggiare.
3) Qual è il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo che possiedi?
Il mascara di Pupa e le matite Essence.
4) A quale prodotto makeup non rinunceresti mai?
Mascara!
5) Preferisci truccare gli occhi o le labbra?
Preferisco truccare gli occhi.
6) Perchè il tuo blog si chiama così
Il nome è un po' per scherzo, per ironizzare sul fatto che tante ragazze vogliono essere fashion blogger.
7) Chi è stata la prima beauty guru che hai seguito sui social?
Clio sicuramente, seguita da Makeup Delight.
8) Se potessi portare solo 3 oggetti su un isola deserta: quali sceglieresti?
Un buon mascara waterproof, il thè e il necessaire delle medicine.
9) Qual è il tuo social network preferito?
Instagram
10) Che genere di film preferisci?
Film d'autore e dal profumo vintage.
11) Qual è il ricordo più bello della tua vita? :)
Il periodo in cui c'erano tutti i miei nonni ed ero una piccola polpetta. :)
 
Le 11 cose random su di me:
- Ho una passione per gonne e abiti e non sopporto i pantaloni. Fosse per me abitino ogni giorno per qualsiasi occasione.
- Vorrei avere la possibilità economica di girare il mondo, mi piacerebbe scoprire tanti posti nuovi, ma io ho viaggiato poco nei miei ventisomething anni di vita.
- Sono una magra che dice che vorrebbe mettersi a dieta, ma sono una buona forchetta e amo pizze e pizzette.
- Il mio ragazzo è stato il mio migliore amico per un bel po' di tempo! <3
- Adoro il mondo della moda e dei cosmetici, ma nei giorni precedenti ad un esame sono un cesso allucinante.
- Nonostante io non sia perfettamente in riga con gli esami, tengo molto a quello che studio e ci credo tantissimo.
- Ho una passione insana per le fiction, incluse quelle della Rai e della Mediaset. Sì, anche Un medico in famiglia.
- Preferisco fare shopping sola, perché mi concentro meglio e mi rilassa. Tutto sommato è un momento solo per me.
- Ci sono momenti in cui l'unica cosa che mi aiuta a scaricare la tensione è camminare tanto o correre.
- Mi piace viaggiare in treno e trovarmi seduta di spalle al senso di marcia.
- Odio i fondotinta coprenti e preferisco un effetto naturale, a costo che mi si veda un brufolo.
 
Ecco le mie nomination:
 
Le mie domande per voi
- Il prodotto più costoso che avete.
- Bio o non bio?
- Zara o H&M?
- Studiate? Se si, cosa?
- Che genere musicale ascoltate?
- Eyeliner o matita?
- Rossetto opaco o altro?
- Jeans o Gonna?
- Tacchi o scarpe basse?
- Come ti prendi cura della tua pelle?
- Non puoi fare a meno di...
 
Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!
 
 
 
 
 
 
 
 

20 commenti:

  1. Grazie per avermi nominata cara! STavo per pubblicare, ora ho visto e ho risposto ahahah

    RispondiElimina
  2. Ciao cara :D Mi fa piacere che hai partecipato! <3 E comunque anche io amo alla follia i Pink Floyd <3

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. che carino questo post!!
    http://mamodebychiaradipalma.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ho ricevuto questo premio come te mi sono aggiuta ai tuoi follower sono la n.61 ora ti aspetto da me...auguroni per il tuo percorso studio
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  5. Carinissimo questo premio!
    Kiss
    http://misscarrie79.blogspot.it/2016/05/curvy-casual-chic-with-yoek.html

    RispondiElimina
  6. Sono stata nominata anche io per questo giochino! Lunedì pubblicherò le mie risposte!
    Intanto ho fatto un salto veloce nel tuo blog e devo dire che mi è piaciuto molto... Infatti mi sono aggiunta ai lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
  7. grazie per la nomination cara!
    appena ho tempo lo farò ;)

    RispondiElimina
  8. grazie del tag vedrò come rispondere perchè in una settimana ho avuto 10 nomination =) appena penso ad un idea per rispondere a tutte lo faccio <3

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?