sabato 5 marzo 2016

Come portare il denim senza sembrare una adolescente scappata di casa nel '98

A quanto pare, per la gioia di molte ragazze, questa primavera e questa estate saremo circondate da denim come non ci fosse un domani.

Sarò sincera, dopo un'adolescenza a pane e jeans skinny e t-shirt, il denim mi ha un po' stancata e, così, da qualche anno porto vestiti e gonne, snobbando ogni qualsivoglia forma di skinny e look sportivo.
Ai miei tempi al liceo andavano o leggins e maglietta dell'Hard Rock Café o jeans skinny e maglietta dei cartoni animati, entrambi portati con le Hogan. (Cazzo, le Hogan, quanto le odio)

E niente, le sfilate parlano chiaro e portano a galla quel look anni Novanta da cattiva ragazza da mischiare a quello stile fille des fleur anni Settanta, che personalmente preferisco.

Il rischio che si corre, indossando il tessuto più utilizzato dai tempi dell'infanzia di mio padre, è fondamentalmente quello di sembrare poco curate, poco chic e, diciamocelo, pure un po' sfigate.
Se, come me, non avete il fisico di Emily Ratacosa, non vivete a Los Angeles, non avete una carta di credito illimitato, ma non volete rinunciare alla decenza di uno stile semplicemente più curato, potete prendere spunto da questi outfit.




















 
Il modello che ho scelto io?
H&M, 19,99
 
Vogliatevi bene e non prendete per esempio Miley Cyrus
 
 

19 commenti:

  1. ottimi suggerimenti e fantastiche foto ispirazione
    buon sabato, un bacio
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>

    RispondiElimina
  2. great isnpiration ! :)
    please follow my blog : YOUNG BLOG

    RispondiElimina
  3. love jeans! kepp in touch

    RispondiElimina
  4. Io adoro il denim, però è vero bisogna saperlo indossare nel modo giusto!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, bell'articolo!! mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori fissi!! Se ti va passa a vedere il mio blog, a presto, baci!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. adoro queste ispirazioni! mi piace molto indossare il denim ma a volte ho difficolta ad abbinare la giacca di jeans in modo interessante :)
    baci
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      A me la giacca di jeans non fa impazzire molto, però su alcuni minidress devo ammetter che sta bene! Prova a scegliere un modello più femminile!

      Elimina
  7. io adoro il denim e ci sono mille modi per indossarlo con eleganza!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  8. Grazie per avermi aggiunta, ora ti seguo anche io ;)

    Outfit ispirato agli anni '70.
    lb-lc fashion blog
    Bloglovin

    RispondiElimina
  9. Hello from Spain: great proposals. Thanks for your visit to my blog dedicated to Barbies. Fashion and beauty are some of my passions. I really like your style. I already did a follower of your blog. Keep in touch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello baby! Thank you for this visit, I love Barbie!

      Elimina
  10. What an amazing post! :)
    Would you like to follow each other on blogger? let me know so that I could follow you right away and please follow me back as well :)

    xx Jamie | http://www.withlovejamie.com/

    RispondiElimina

Tu che ne pensi?